SITO IN MANUTENZIONE restyling in corso

venerdì 17 luglio 2015

Urban Sketcher

In questo periodo mi sto dedicando un po' alla realizzazione di schizzi urbani, tracciati rigorosamente dal vivo e direttamente a penna (nel minor tempo possibile data la scomodità del disegnare all'aria aperta).
Questi schizzi normalmente li posto direttamente su Facebook, Twitter o Instagram, ma per chi se li è persi ecco un riassunto veloce:



Vista di Berna (penna e pennarello)
In occasione della mia visita primaverile all'amico Simone (residente nella capitale svizzera), ho approfittato per visitare la città e fare questo disegno dalle sponde del fiume.













Vista del Castello del Valentino, Torino (penna)
Durante le riprese della fiction "La classe degli asini" con Vanessa Incontrada, dove ho partecipato come figurazione, ho approfittato dei tempi morti per disegnare la facciata sul Po del Castello, arricchita di elementi inconsueti, ovvero le macchine d'epoca presenti per le riprese. (La fiction RAI è ambientata negli anni 70)











Vista di Piazza Palazzo di Città, Torino (penna e acquarelli)
Dopo aver visitato la nuova sede e la mostra di Urban Center Torino (http://www.urbancenter.to.it/), inerente le trasformazioni in atto nella città negli ultimi 20 anni, mi sono seduto nel bar di fronte. Bevendo il caffè ho realizzato la vista del settecentesco Palazzo di città, sede del municipio di Torino, caratterizzato dalla prospiciente statua del Conte Verde.


A presto!

Matteo

Related Posts with Thumbnails