SITO IN MANUTENZIONE restyling in corso

giovedì 17 settembre 2009

Un blog nuovo nuovo

Grazie ai consigli di Creare Blog ho completamente rimesso a nuovo il blog. (Ho approfittato di questi giorni di tregua prima dell'inizio delle lezioni)
Cominciamo dall'alto: nuova testata, nuova grafica. Sotto il nome del mio blog potete vedere una serie di fogli pinzati con i simboli dei principali siti che mi danno supporto tecnico: Blogger, Creare Blog, ISSUU (per la pubblicazione dei pdf) più Mangaijin e Facebook. Da questi ultimi tre potete accedere ai rispettivi profili di Enricomics. Più in basso vedete delle bandiere, cliccandoci sopra potrete tradurre tramite Google il blog in un'altra (maccheronica) lingua.

Altre mportanti modifiche le ho apportate alle etichette. Quelle vecchie che ordinavano i post secondo i personaggi che vi comparivano non sono sparite, vi si può accedere tramite i post stessi. Però nella barra di sinistra del blog ho ordinato i post secondo le serie di fumetti realizzate (La Magagna, Valentino di sangue...) e poche altre etichette (Schizzi, Illustrazioni..)

Nella barra a destra ho collocato tutti i link secondo nuovo ordine. Aggiungendo il notiziario di Anonima Fumetti aggiornato ogni quarto d'ora. Per chi fosse interessato allo scambio di link può contattarmi per e-mail tramite l'apposita casella (o con un commento) e volendo può anche prelevare il codice html per il banner del blog.

Connettività:
Già da un po' di giorni è possibile ricevere gli aggiornamenti del blog tramite e-mail, volendo però ci si può iscrivere al blog con un account Google (riquadro "Lettori fissi")oppure con uno di Facebook! (l'iscrizione è in inglese) Ciò avviene tramite Networked Blogs. Per iscriversi c'è l'apposito riquadro in basso a sinistra, oppure potete cliccare sul simbolo di facebook in alto sotto il titolo.

Inoltre..
potete votare qualunque post direttamente dall'home page del blog (utilizzando le stelline) e se un post vi piace particolarmente potete condividerlo tramite Facebook, OkNotizie ,Diggita, Technotizie, Wikio, Delicious ,Technorati. Per farlo bisogna accedere al post cliccando sul titolo e andare al fondo di esso.

Che altro aggiungere?
Per ora il sito non sarà sottoposto ad altri cambiamenti, e in futuro pubblicherò nuovi lavori.
Per Ottobre intanto comunico che ci sarà una novità! Grazie per seguire Enricomics, a presto!

2 commenti:

Teo da Ing.Civile ha detto...

E non potevo che essere il primo a complimentarmi e ad augurare un ottimo lavoro al nuovo blog!

corrado colombo ha detto...

molto chiaro, ben spiegato, ben disegnato (ovvio). Complimenti!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails