SITO IN MANUTENZIONE restyling in corso

SITI FUMETTI

Questo è un elenco di siti internet utili sul mondo del fumetto che consiglio a tutti gli appassionati

RICERCA


BALLOOGLE,motore di ricerca che censisce molti siti riguardanti i fumetti. Qui sotto potete effettuare la ricerca al suo interno. Lavora su oltre 400 siti.

NOTIZIE

AF NEWS, indispensabile e aggiornatissimo blog sul mondo dei fumetti. Ogni giorno potete leggere le novità più interessanti.

BADCOMICS  , il più aggiornato portale sui fumetti in Italia.

SPACCAFUMETTI, nuovissimo blog di recensioni, classifiche e news.

SLUMBERLAND è una fornitissima enciclopedia sul fumetto.

LAMBIEK
è un'altra enciclopedia molto ben fatta.

UBC fumetti è un sito dove potete trovare notizie, informazioni e recensioni.



LETTURA ON LINE

STRISCE BAVOSE blog di strip umoristiche con protagoniste due lumache.

LA STRISCIA è un sito dove si posson leggere on line una grande quantità di strisce (strips) on line.

FUMETTI E STORIE, ovvero il sito di Giorgio Pezzin, dove potete leggere molte sue storie in un formato pensato apposta per la rete!

BALLOONS è un blog dove leggere strips italiane direttamente on line.

I Disegni del Personaggio Pulpi I Disegni del Personaggio Pulpi di Andrea Giudice: Villani, insolenti, irrispettosi e divertenti. Sito imperdibile.
DISNEY

PAPERSERA, il sito degli appassionati italiani del fumetto Disney, al suo interno ospita un frequentatissimo forum di discussione delle storie e una pagina con i link ai siti Disney presenti nel web.

INDUCKS è un fantastico progetto che lavora per creare un database di tutte le storie Disney del mondo! Vi si trovano dati, statistiche, schede sugli autori e persino le copertine!


ESORDIENTI

CONCORSI PER ESORDIENTI, pagina creata da me con l'elenco dei concorsi di fumetto per aspiranti fumettisti e l'elenco di siti utili a chi prova a esordire nel settore.

SITI ESORDIENTI, pagina creata da me con l'elenco dei siti di giovani fumettisti.


 AUTORI


ELENCO AUTORI ITALIANI, è ospite dell'universo di fumetti.org. Vi trovate le biografie dei principali autori italiani dal 1908 a oggi.



Alessandro BARBUCCI: il blog di uno dei disegnatori più apprezzati in Italia e all'estero. E' anche uno dei più seguiti su Blogger.


Antonio LAPONE: blog ricco di bellissimi lavori di un fumettista torinese trapiantato in Belgio.


Corrado MASTANTUONO: sito di un disegnatore a mio parere eccezionale! Da Topolino a Tex. (senza dimenticare il buon Bum Bum)


Federico DISTEFANO: nel blog di questo disegnatore romano potrete sempre trovare vignette ottime!


Giacomo MICHELON: direttamente dalle pagine di Lupo Alberto ecco il blog di un disegnatore molto presente in rete (soprattutto su KINART). Qui trovate anche le sue storie di Robi.


Giorgio PEZZIN: nel sito di uno dei più geniali sceneggiatori Disney (e non solo) tante storie da leggere appositamente on-line!



Leo ORTOLANI: il blog ufficiale su Rat Man e sul suo pluripremiato (e amato) autore!


Paolo CAMPINOTI: disegnatore in forza alla Disney (recentemente celebre per le paperizzazioni), nel blog tanti suoi disegni!


Silvia ZICHE: eccelsa autrice (sia con personaggi propri che con quelli Disney), nel suo sito potete trovare vignette e storie autoconclusive.


Silvio CAMBONI: dalla Sardegna il sito di un versatile autore dai fumetti ai cartoni animati.



Tito FARACI: a mio avviso uno dei migliori sceneggiatori degli ultimi 20 anni! Nel suo Flusso di coscienza vi trovate un po' di tutto!


CRITICI



Luca BOSCHI: il blog di un big del mondo dei fumetti! Grande critico, Boschi aggiorna il suo blog con tante news e curiosità.
Marco BARLOTTI: simpatico docente di matematica impegnato nel mondo dei comics. Nel sito tanti contenuti fumettosi molto gustosi (come il non ufficiale sito di Baldo l'allegro Castoro)



Sarebbe bello se questa pagina di link si arricchisse di nuovi elementi. Se conoscete dei siti veramente interessanti sui fumetti che non ho elencato fatemeli conoscere! 
Grazie
Related Posts with Thumbnails