SITO IN MANUTENZIONE restyling in corso

martedì 27 ottobre 2009

Ecosistema Urbano Torino

Nell'aria assieme alla notizia che Torino è una delle città più inquinate d'Europa c'è la sua "bocciatura" nel dossier annuale di Ecosistema Urbano, relazione stilata da Leambiente sui capoluoghi italiani.
Infatti la città piemontese ha perso tre posti nella classifica che tiene conto di raccolta riciclata, verde urbano, qualità dell'aria e altri indici di vivibilità cittadina.
Torino ha sempre fatto fatica dall'alto del suo milione di abitanti e vocazione di città industriale a ottenere buoni indici di vivibilità, però stavolta il 77° posto brucia, considerando soprattutto il 46° posto di Milano e il 62° di Roma.
Così Torino, che negli ultimi anni si è data da fare nella raccolta riciclata, ha perso nei trasporti e nella qualità dell'aria con indici spesso fuorilegge e comunque oltre la media nazionale.

Insomma, Torino purtroppo non riesce a togliersi di dosso il nomignolo di "città grigia". Non ci rimane che consolarci con Verbania, "piemontesina bella" dall'alto del primo posto in classifica!


link: http://www.legambiente.eu/documenti/2009/ecosistemaUrbano/index.php

1 commento:

Mobu ha detto...

...il mio creatore, da expiemontese (exvercellese), non può che essere triste per questo brutto primato.
Un vero peccato.
Ciau
Mobu

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails