SITO IN MANUTENZIONE restyling in corso

giovedì 1 ottobre 2009

Uniamo le energie


A Torino presso il Palazzo Torino Esposizioni al Parco del Valentino dal 7 all'11 ottobre 2009 si terranno una serie di convegni e workshop GRATUITI a tema verde. Ovvero la quinta edizione di "Uniamo le energie".
Il tema di questa edizione è "Sosteniamo il futuro", con interventi di ospiti internazionali (come Mikail Gorbaciov).
Attorno a questa manifestazione ce ne sono altre di sicuro interesse: La prima discoteca d'Europa che trasforma in energia elettrica il movimento dei ballerini in pista, la Sustaible Dance Floor. Il campionato mondiale di Formula Zero in cui si sfideranno go-kart alimentati a idrogeno. Una mostra curata dal museo "A come Ambiente" ed "Experimenta" dal titolo "Divulgare l'energia" dove il pubblico sarà coinvolto a ragionare sulle proprie abitudini non sempre ecosostenibili.
info: www.regione.piemonte.it/energia

La regione Piemonte però ha altri assi verdi nella manica! Perseguendo l'obiettivo 20-20-20 (riduzione consumi del 20%, abbattere i gas serra del 20%, 20% di energie rinnovabili entro il 2020) annuncia che costruirà in Piemonte ben 7 centrali fotovoltaiche per un totale di 31,2 MegaWatt di elettricità prodotta. In questo link potete trovare i disegni delle aree!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails