SITO IN MANUTENZIONE restyling in corso

venerdì 23 aprile 2010

Su di noi...solo una nuvola

Pessimo periodo ho scelto per andare a trovare un mio amico (Piero) a Parigi. Volo low cost e ritorno ritardato causa nube islandese.
Bè...pessimo più o meno: ho prolungato la vacanza e il cielo non s'è mai visto così pulito da anni: non una nuvola, nessuna scia degli aerei. Sole e vento. Perfetto!
Ovviamente ho prodotto una quantità a dir poco industriale di fotografie e un po' meno di disegni. Tali disegni li pubblicherò prossimamente.
In una sorta di diario al contrario oggi vi parlo del ritorno da Parigi.
Dopo che ci hanno cancellato il volo lo abbiamo trasferito sul primo della nostra compagnia che partiva per Milano Malpensa, riuscendo quindi a non spendere nulla. Così mercoledì sono rientrato.
Per un attimo abbiamo temuto il peggio: voli cancellati, rischio di una seconda nube in arrivo, sciopero delle ferrovie di Francia (da mesi!), treni pieni fino a domenica, soldi che finiscono. Ce la siamo cavata alla grande.
Altro rischio lo abbiamo affrontato all'aereoporto di Parigi, l'aeroporto Charles De Gaulle, dove un guasto al sistema informatico ha bloccato per ore tutti i voli creando code chilometriche! (c'era pure la televisione francese sul posto) I francesi hanno risolto tutto lavorando a mano e il nostro volo ha subito un ritardo di appena tre quarti d'ora (lo stesso dell'andata dove invece non c'erano stati problemi).
Il modo in cui sanno affrontare le emergenze è unico!
Comunque nella lunga attesa in aerporto ho realizzato queste due vignette, seduto per terra, con le spalle appoggiate al trolley.
Nei prossimi post altre notizie sulla mia avventura parigina. A presto!

1 commento:

salvosistemista ha detto...

malgrado gli eventi e la posizione scomoda direi che l'ironia non è mancata... anzi!!
vignette bellissime! sto ancora ridendo sull'ultima!!! :D
Ciao!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails