SITO IN MANUTENZIONE restyling in corso

giovedì 28 ottobre 2010

Lucca Comics ---> Comics Web # 01

Sei mesi fa è stato festeggiato il Comics Day e in tale occasione la Coniglio Editore aveva edito on line il numero 0 di Comics Web e io avevo dedicato all'evento un post (cliccate qui per leggerlo)
Tale numero 0 raccoglieva storie a fumetti di fumettisti emergenti come m.e. e visto il successo ottenuto (quasi 15.000 lettori) è stato varato il numero 01.
Stavolta l'occasione coincide con l'evento italiano per eccellenza del mondo del fumetto, ovvero Lucca Comics & Games 2010 che si svolge nella bellisima cittadina toscana dal 29 ottobre al 1 novembre 2010.
Io a Lucca non ci sarò fisicamente (come invece era avvenuto nell'edizione 2008) ma la mia presenza virtuale sarà data dalla  storia pubblicata nel già citato numero 01 di Comics Web.
Il personaggio lo riconoscerete, è lo stesso della storia pubblicata nel numero 0. Qui sotto trovate la bozza a matita delle due tavole senza dialoghi della storia. La storia finita la trovate a pag 24 della rivista.(e stavolta dall'altra parte della pagina non c'è Ortolani ma addirittura Hugo Pratt!)
La rivista si può leggere (e volendo anche scaricare) on-line da qui


Fatemi sapere le vostre opinioni, buona lettura!

1 commento:

salvosistemista ha detto...

GRANDE!!! Ottimo lavoro!
complimenti!!! :)

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails